home  »  I percorsi spirituali  »  Invito in Terra Santa  »  5° giorno: Nazareth / Carmelo post_date; $postnav['parent']=$post->post_parent; $postnav['order']=$post->menu_order; $postnav['type']=get_post_type( get_the_ID() ); $postnav['cat']=$cat_ID; $postnav['viewnav']=$viewnav; postnav($postnav); ?>

5° giorno Nazareth / Carmelo

In mattinata visiteremo Nazareth, il luogo dove l’evangelista Matteo pone la Santa Famiglia e dove, Gesù ha insegnato di sabato nella sinagoga. La visita proseguirà con la Chiesa di S. Giuseppe e la Chiesa ortodossa di San Gabriele, detta “Fontana della Vergine”, Museo francescano.

A fine mattinata partiremo per Gerusalemme, sostando sul Monte Carmelo, che abbraccia la Baia di Haifa. Pranzo e visita alla chiesa che custodisce la Grotta di Elia; partenza per Gerusalemme; sistemazione in albergo/casa religiosa, cena e pernottamento.

OBIETTIVO – A Nazareth siamo invitati a entrare nel segreto della vita di Maria, prototipo della fede del credente. In lei, vergine e madre concepita senza peccato, possiamo ammirare come Dio avesse pensato l’umanità. Lei è la nuova Eva, che recupera con il suo “sì” il “no” pronunciato da Eva.